Archivio di marzo 2010

Quanto tempo ci vuole per fare una ricostruzione unghie?

martedì, 16 marzo 2010

E’ una domanda molto frequente tra le nuove onicotecniche. A volte un pò di insicurezza dovuta all’inesperienza ci fa preoccupare troppo del tempo necessario per effettuare una ricostruzione.

La verità è che non c’è un tempo standard.
Tutto dipende dal tipo di lavoro che viene fatto (una semplice copertura o un’allungamento molto decorato), dall’esperienza, dalla cura che viene messa, dal tipo di prodotto che viene usato (nel caso del gel un fattore importante è il tempo di polimerizzazione o da quante fasi ci vogliono. Nel caso dell’acrilico invece, dal tempo di asciugatura all’aria).

Lo dimostra il sondaggio fatto sul forum di E-nail secondo il quale, su 107 persone che hanno risposto, nessuna impiega meno di un’ora, il 28% impiega da 1 a 2 ore, ben il 57% impiega dalle 2 alle 3 ore e il 13% impiega più di 3 ore.
L’importante, per fare una ricostruzione fatta veramente bene è non avere fretta. Bisogna prendersi il tempo necessario per curare anche i minimi particolari altrimenti si rischia di fare un lavoro approssimativo, poco estetico e di scarsa durata.

Tutorial Make Up – Tim Burton Mania

domenica, 7 marzo 2010

La Tim Burton mania dilaga in tutto il mondo e sotto ogni forma. Ha ispirato giochi, linee di abbigliamento e anche il make up.
E’ proprio a questo che si è ispirata la dolce Michelle Phan

T-shirt mania

giovedì, 4 marzo 2010

Le mode prima o poi tornano sempre, e anche quella del “t-shirt cutting”. E’ una moda nata negli anni ’80 che anche oggi sta andando sempre più tra le giovani e anche le meno giovani. In cosa consiste?

Come dice il nome stesso consiste nel creare tagli sulle t-shirt, nuove o ancora meglio usate. Tramite tagli e intrecci vari è possibile modificare completamente una t-shirt classicissima, magari anche bruttina e di qualche taglia più grande, in un capo alla moda ed estermamente sexy! E da grande ammiratrice della bella Kat Von D (che non indossa altro) non posso certo non esserne appassionata 🙂

ho selezionato qualche video davvero interessante al riguardo. Buona visione!