Archivio di gennaio 2010

Katy Perry, super sexy o solo sbadata?

venerdì, 29 gennaio 2010

Direi che un pò di Gossip non guasta mai ^^
La cantante pop Katy Perry ancora una volta fa parlare di lei.
Questa volta perchè si è mostrata per le strade di Hollywood indossando solo una t-shirt molto casual, leggins in pizzo e un paio di slip grigi, ma nessuna traccia di gonna o pantaloni

Botulino, Tariffe Flat

venerdì, 29 gennaio 2010

Qual’è la donna che non vorrebbe rimanere sempre bella e giovane?Proprio per questo sempre più donne (e anche molti uomini) ricorrono al Botox.
Cos’è Il Botox?
E’ una tossina botulinica, una proteina prodotta da batteri che si forma in cibi andati a male. Questa tossina può causare una grave intossicazione alimentare, il botulismo ed è anche uno dei veleni più potenti conosciuti dall’uomo.

Questa tossina però, Viene anche utilizzata a scopi medici per la preparazione del Botox, farmaco che crea una paralisi che riduce le rughe di espressione del volto. Ma ahimè, anche questo trattamento ha il suo prezzo (circa 300 euro a trattamento). Troppo costoso per la maggior parte delle persone.

Attualmente, una clinica tedesca ha lanciato una campagna pubblicitaria in cui dichiara di offrire tariffe flat (da 39 a 99 euro al mese). Possono quindi, per una tariffa fissa mensile iniattarsi più volte questa neurotossina. Pericoloso! Infatti, secondo gli esperti, vi è un elevato rischio di diventarne dipendenti.
Il Prof. Hans-Guenther Machens, direttore del Dipartimento di Chirurgia Plastica presso la clinica Rechts der Isar di Monaco ha dichiarato: “La tossina botulinica è un farmaco che va utilizzato con la massima cautela. Ci sono persone che sono diventate dipendenti dalla sostanza. Pensano di non poterne più fare a meno”.

E per quanto riguarda la tariffa Flat?
Kerstin van Ark, portavoce della Associazione tedesca di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica di Berlin dice: “L’offerta è una violazione estrema del regolamento relativo alle tasse per i medici. Il caso deve essere esaminato. “È certo che molte persone prendono, a causa del costo così basso, molto più alla leggera questo trattamento”

E’ bene sapere che ogni trattatamento con il Botox può comportare dei rischi, anche gravi. Una dose eccessiva agli occhi può portare paralisi e visione offuscata. Nella regione del collo e della bocca può essere può creare problemi di respirazione, deglutizione e difficoltà nel parlare.

Si può morire con il Botox?
Il Dr. Ahmmed-Ziah Taufig, Chirurgo Plastico di Colonia dice: “E’ possibile morire con il Botox, ma il dosaggio dovrebbe essere così alto che non può essere somministrato per caso. Per un trattamento alle rughe ad esempio, ci vogliono di circa 23 unità di Botox, per uccidere un uomo, ce ne vorrebbero almeno 15000. ”

Unghie Sfaldate

martedì, 26 gennaio 2010

Che fastidio quando le unghie sono sfaldate! A volte succede che si sfaldino a causa di indebolimento ma altre volte la colpa è di una ricostruzione che salta e quindi lascia sul letto dell’unghia quelle fastidiosissime e brutte increspature. Un rimedio formidabile è quello di passarci sopra del burro di cacao per le labbra. In uno o due minuti vedrete l’unghia perfettamente rimpolpata e senza sfaldature. Provatelo, rimarrete stupite dal risultato.

Denti bianchi – Sbiancanti chimici

martedì, 26 gennaio 2010

Spesso, si sa, caffè e fumo privano i denti della loro brillantezza lasciandoli macchiati e ingalliti.
Come si può riacquistare un sorriso splendente?
I metodi sono tanti. Si va dai metodi naturali, alle costose sedute dal dentista.
In molti invece, ricorrono agli sbiancanti per denti. Questi promettono risultati veloci ed efficaci. Ma come scegliere? e come si usano?
Che si tratti di un trattamento fai-da-te o professionale, solitamente il prodotto è lo stesso. Cambia solo la concentrazione del principio attivo, il perossido di carbammide, un acido che agisce rimuovendo lo strato superficiale dello smalto dei denti. Il risultato, è puramente estetico e dura all’incirca 8 mesi, un anno al massimo.
Le strip sono striscette che si “incollano” ai denti come una vera e propria mascherina di bellezza. Vanno applicate per 20 minuti circa, ogni giorno e per due settimane. Se usate correttamente, alla fine del trattamento riescono a sbiancare i denti fino a 3 tonalità. Inoltre un segreto per non perdere subito i benefici del trattamento è, una volta tolta la Stripe, non sciacquare i denti per un paio di ore.
Molti ricorrono ai dentifrici sbiancanti, ma alla fine servono solo a mantenere il lavoro già fatto dalle strisce.
Per ora abbiamo viso i prò. Ma i contro quali sono?
I prodotti sbiancanti in genere non hanno particolari controindicazioni se si rispettano le istruzioni riportate al loro interno. Bisogna però tenere presente che l’acido in essi contenuto è molto irritante per le gengive. Quindi i trattamenti sono scosigliati a chi soffre di gengive e sensibili, alle donne in gravidanza ( a causa dell’ipersensibilità delle mucose) e a chi ha otturazioni con una variazione cromatica studiata sulla propria tonalità dei denti.

Il cellulare si è bagnato: che fare?

lunedì, 25 gennaio 2010

So che non c’entra nulla con l’estetica ma ho trovato il consiglio davvero utile e ho deciso di condividerlo con voi.
Purtroppo, da perfetta “eterna sbadata” più di una volta mi è successo di far cadere il cellulare nell’acqua. Io mi affeziono da morire ai cellulari perchè vivono con me parte della mia vita. E poi parlando sinceramente…non costano poi tanto poco. E allora cosa fare?
La cosa più istintiva da fare è quella di accenderlo per vedere se funziona. Primo errore!! Accendendolo si rischia di fare solo più danni perchè l’accensione da bagnato brucia le componenti elettriche.
Quindi la cosa migliore da fare è togliere la batteria e asciugarlo con il Phon (naturalmente stando attenti a non scaldarlo troppo).
Altro consiglio che ho trovato e che mi ha davvero sorpresa è quello di mettere il cellulare in un barattolo di riso. In effetti a pensarci il riso assorbe l’umidità. Che sia davvero una buona soluzione? La prossima volta ci proverò! :p

Cindy Crawford crea la linea Meaningful Beauty skincare

giovedì, 21 gennaio 2010

Quando si pensa a Cindy Crawford viene da chiedersi come faccia a 43 anni ad essere ancora così bella. Non si può non notare la sua pelle perfetta e i suoi capelli sempre lucenti
In gran parte la sua bellezza può essere attribuita ai geni buoni e uno stile di vita sano (più un tocco di Botox). Ma una vera e propria cura della pelle svolge un ruolo troppo importante per rimanere perfetti come lei.
Per anni Cindy è stata un modello di bellezza per tutti noi, e questa volta lei corre in nostro aiuto creando una linea tutta sua. La “Meaningful Beauty skincare” è stata creata in collaborazione con esperti della bellezza della pelle e il re del Botox John-Louis Sebagh. La gamma è piuttosto semplice, e non ci si deve preoccupare di eventuali eccessi nell’uso. Questa contiene un detergente, due idratanti e alcuni sieri e creme per gli occhi e, a quanto pare, anche il prezzo è decisamente contenuto.
sarà davvero così miracolosa?

Uv Gel che fa le bolle

giovedì, 21 gennaio 2010

A volte capita che nel barattolo del Gel ci siano delle fastidiosissime bolle.
Perchè succede? Come risolvere il problema?
A volte può accadere perchè il barattolo è stato scosso o magari perchè il Gel è stato troppo lavorato con il pennello. Purtroppo però ormai il danno è fatto. Come rimediare?
Un modo è quello di togliere le bolle con il pennello mentre viene steso il Gel sull’unghia. Altro modo molto efficace, se si ha un pò di tempo prima di fare la ricostruzione, è quello di tenere qualche minuto il barattolo vicino ad una fonte di calore in modo che il Gel si scaldi e le bolle vengano in superficie.