Yogurt…non solo da mangiare

E’ un alimento assolutamente salutare, ricco di Calcio e Proteine pregiate. Inoltre può, con l’aggiunta di frutta fresca, costituire un pasto sano pur rimanendo leggeri grazie al suo basso apporto calorico (100g di Yogurt magro contiene circa 32 kcal). Ottimo per la colazione insieme al muesli, o anche per uno spuntino in mezzo alla giornata.
Si potrebbero scrivere pagine e pagine sulle proprietà e i benefici dello yogurt ma è il suo uso nell’estetica e la bellezza che mi interessa particolarmente.

Maschere per il viso allo Yogurt
Il viso purtroppo è la parte del corpo in cui stress e stanchezza si mostrano in tutto il loro essere. E così in ogni farmacia, supermercato e profumerica si trovano scaffali pieni di creme viso per ogni esigenza.
Ma si può avere una pelle fresca e vellutata anche con delle efficacissime maschere allo yogurt facili da preparare in casa. Inoltre, essendo completamente naturali non hanno controindicazioni di posologia. Le si può quindi tenere sulla pelle per tutto il tempo che si desidera.

– Prendete un vasetto di yogurt naturale e aggiungete il succo di ¼ di un’arancia, mescolateli e applicatela sul viso. Finito il tempo di posa risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

– preparate un composto omogeneo di yogurt, un cucchiaio di camomilla solubile e un cucchiaino di miele. Applicate sul viso e dopo il periodo di posa sciacquate bene con acqua tiepica (questa maschera è ottima anche per dare sollievo ad una pelle irritata)

Scub per il corpo allo Yogurt

– In un vasetto di yogurt aggiungete del sale grosso. Passate il composto sulla pelle e massaggiate. Infine sciacquare abbondantemente.

Maschera per i capelli allo yogurt
Le maschere proposte hanno la proprietà di nutrire i capelli, districarli e lasciarli morbidissimi

– in una ciotolina versate il contenuto di un vasetto di yogurt naturale, aggiungete 2 cucchiai di olio di oliva o di semi di lino. Mescolate bene e cospargete il composto sui capelli bagnati. Lasciare in posa per qualche minuto e passare al lavaggio.

– in una ciotolina versate il contenuto di un vasetto d yogurt, aggiungere 2 cucchiaini di olio di oliva o di semi di lino, 2 cucchiaini di miele e 3 ci cacao in polvere. Mecolate tutto finchè i composto non sarà omogeneo e senza grumi. Cospargete il composto sui capelli bagnati. Lasciare in posa per qualche minuto e passare al lavaggio.

Potresti anche essere interessata a:

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento