Trucchi e consigli per le tue labbra naturali

Il trucco “Nude Lips” che valorizzi le labbra naturali può rendere il vostro look sexy e glam solo se la tonalità del rossetto che si usa per l’ombreggiatura viene scelto correttamente, altrimenti si può combinare un disastro!

Ecco quindi alcuni trucchi per ombreggiare correttamente le labbra per un perfetto “Nude Lips Style”!

Prima di tutto (in realtà questo dovrebbe essere fatto per qualsiasi rossetto) si dovrebbero esfoliare le labbra con un apposito prodotto. Questa per assicurare un’applicazione uniforme del rossetto o del lipgloss.

Per evitare poi l’effetto “zombie” è bene provare prima il colore dell’ombreggiatura della parte interna del polso. Gli specialisti dicono che per avere un colore perfetto il rossetto dovrebbe essere di una, massimo due tonalità più scura rispetto al colore della pelle del polso.

Una ragazza che ha la pelle chiara poi, dovrebbe scegliere una tonalità del rossetto verso un sabbia/rosa mentre chi ha la pello olivastra dovrebbe andare su di un tonalità più beige/rosato mentre, per chi ha la pelle scura, la scelta ottimale dovrebbe ricadere su di rossetto con tonalità che richiamino il bronzo.

Un’altro trucco per ottenere uno splendido effetto “nudo” è quello di evitare sfumature troppo decise ed optare più su un color pesca che su un beige forte. Una tonalità di rossetto più calda infatti, contribuisce a neutralizzare i pigmenti più scuri delle labbra.

In ultimo, se il colore delle vostre labbra è particolarmente scuro, è consigliabile applicare un sottile strato di correttore per neutralizzare i pigmenti più scuri ed ottenere una tonalità più naturale delle labbra.

Potresti anche essere interessata a:

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento