Nail-art: tendenze inverno 2012

Le tendenze autunno/inverno 2012 sono molteplici e presentano un sacco di creatività diverse. Quale moda prenderà piede non sappiamo dirlo con precisione ma, cosa certa, la moda di quest’inverno sarà completamente nuova. Per questo motivo abbiamo voluto fare un punto della situazione per ispirarvi nelle vostre nuove creazioni di nail-art:

Unghie effetto “Velluto” di Ciaté
I primi di agosto il brand Ciaté ha annunciato la sua nuova collezione di smalti per avere delle unghie “vellutate”. Disponibili in 3 colorazioni differenti (Prugna, blu notte e grigio perla), a nostro avviso questa nail-art ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone di questo inverno 2012. L’effetto è senz’altro molto elegante e anche l’applicazione è veramente semplice: basta passare lo smalto del colore scelto e poi spolverare il “velluto” in polvere sull’unghia. Facile, veloce e di sicuro effetto!

Unghie da mangiare
Effetto caramella invece per le unghie create dalla nail artist Wanda Ruiz per la stilista Nicole Miller. L’effetto è stato realizzato usando smalti dai colori lucidi (Electric Orange, Bicycle Yellowm, Anchor Blue e Plumville della CND) e ci sembra un modo “goloso” per rompere la monotonia quotidiana sulle nostre unghie.

Unghie Pois
Unghie a pois di diverse grandezze con contrasti bianco/nero come si è visto alla sfilata di moda della stilista Kate Spade. Le unghie così abbinate agli accessori riescono a creare un tema giocoso e molto glam. L’effetto è poi molto facile da creare utilizzando uno smalto nero lucido di base per poi sbizzarrirsi con lo smalto dei pois.

Unghie floreali
Unghie con stampe floreali che nascono da uno sfondo di colrallo rosso è la nail-art creata ad-hoc per un vestito di Rachel Antonoff. I fiori appaioco luminosi ed invernali grazie al blu ghiaccio ed alla delicata finitura metallica irregolare della nail-art.

Unghie monocromatiche
Effetto monocromatico invece per le unghie della sfilata di 3.1Phillip Lim che donano un effetto fresco e casul al tempo stesso. Le unghie, grazie alla doppia linea bianca e grigia, acquistano un punto luce che riesce a rompere la monotonia senza intaccare l’eleganza della nail-art.

Appliques colorate
Appliques con smalti colorati invece per le sfilate del fashion stylist Jeremy Scott. Unghie colorate e luminose con strass colorati disposti in rigorose file. Naturalmente ogni dito è colorato con diversi colori.

French metalliche
Altro stile che riesce a far acquisire un duplice vantaggio. Lo stile dell’unghia riesce infatti ad avere uno stile fresco ma che può essere facilmente abbinato a qualsiasi colore abbia il vestito o l’accessorio.

Unghie zig-zag
Stile zig-zag invece per le unghie delle modelle della fashion designer Mara Hoffman. Base metallica, oro, bronzo od argento a seconda del nostro vestito, con strisce a zig zag a contrasto. Sicuramente uno stile di effetto anche se la realizzazione non sempre può rivelarsi agevole.

Effetto Minx
Effetto Minx personalizzato da adattare, volta per volta, ai vestiti da indossare. Sicuramente non uno stile molto pratico ma di sicuro effetto per una serata particolarmente glam!

Potresti anche essere interessata a:

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento