Estetica International

Come sempre, anche quest’anno noi di E-nail abbiamo partecipato ad uno degli eventi principali che vede la capitale protagonista: Estetica International. La fiera (che ricordiamo ha inglobato la fiera Estetica Futuro) si è svolta quest’anno nella location della Nuova Fiera di Roma. La fiera era sostanzialmente composta da 2 grandi padiglioni affiancati. Il tenore di quest’anno è stato senz’altro di primo piano e da subito l’interesse generale del pubblico non si è fatto di certo attendere.
Alla fiera erano presenti molte marche del settore, alcune fra tutte: Ezlow, Christrio, Magnetic Nails, LCN, ecc…
E’ inutile dirvi che abbiamo da subito cercato le novità del settore.
La novità più rilevante di questa fiera sono stati sicuramente i “gioelli dell’unghia”. Potrebbe sembrare uno slogan di marketing (anche noi la pensavamo così) ma invece quello che ci è stato presentato è stato di tutt’altro genere. Precious Hands è un sistema di applicazione di gioielli eleganti ed esclusivi sulle proprie unghie.
Dico “gioielli” non a caso perché qui si parla di zirconi, oro e diamanti. Finalmente quindi il detto “Le tue unghie sono un gioiello” finalmente avrà un senso.
Piacevole scoperta è stata infine l’incontro con la Sig.ra Angela della APNO (Associazione Professionale Nazionale Onicotecnici) della quale abbiamo approfonditamente parlato della situazione legislativa italiana. La APNO ci ha rincuorati assicurandoci che tra breve ci saranno molte (e positive) novità! Speriamo di essere tra i primi a dare la buona notizia 😉
Da notare, con un certo rammarico, la defezione di un’altra azienda leader come la Tammy Tailor che (probabilmente per problemi logistici) non è stata presente alla fiera.

2 Commenti a “Estetica International”

  1. lisyrabbit scrive:

    SPERO Tanto che la APNO Sia anche al cosmo..si puo fare nulla perchè intervenga sul blog e ci dica qlc???
    grazie per il vostro lavoro..

  2. mamao scrive:

    Concordo con lisyrabbit…ed anche io la penso in questo senso.
    La figura dell’onicotecnica ormai sul mercato ha preso molto campo..speriamo sia presto riconosciuta anche giuridicamente.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento