Caro forum ti scrivo… [1a parte]
Una nostra moderatrice ha da poco postato una “lettera aperta” sul nostro forum chiedendo consigli e suggerimenti sulla situazione paradossale che il nostro settore stà passando (o meglio subendo). Il “lavoro nero” come molti lo chiamano, il “lavoro non lavoro” come piace chiamarlo a me. Una situazione dove l’emerso vuol emergere ma viene tenuto sott’acqua da una burocrazia lenta, macchinosa e troppo spesso non priva di interessi. Commenterò comunque in un post successivo questa lettera che reputo molto “descrittiva”…..
Si può fare qualcosa per noi??
Diventiamo sempre di piu e ad oggi non siamo riconosciute…io ho provato ad informarmi ma pare che non ci siano scappatoie.
Voi che di sicuro sapete qualcosa di più…ci aiutate??
Le ragazze parlano di associazioni…petizioni…ma qualcosa si può davvero fare o resterà solo un sogno???
Ma le ditte non premono per questo? Sai che aumento di vendite???
Sono un po giù in questo periodo ed adesso fare ricostruzioni è il mio unico lavoro e sai, lunedì ero ad aiutare Sandra e più che mai mi sono accorta di quanto la invidio (in senso buono). Anche a me piacerebbe avere la gente che ha lei…poi lavorare insieme a lei è uno spasso e le pisane sono molto simpatiche.
Vedi, è una passione, ed è tutt’altra cosa da quella per cui mi sono laureata…boh..son messa male eh?Vabbé finché il mio diploma, la mia laurea e la mia esperienza non conteranno nulla ho le gambe tagliate come tante altre ed è inutile che mi logoro…
magari un giorno…Tra l’altro ho letto che qualcuna ha apero la partita IVA come servizi alla persona e lavora a casa…ok ma se sei coperta per la parte fiscale se ti vogliono “fare il culo” te lo fanno perchè non hai la licenza…mah…insomma…un caos!!!!!
Vabbé aspettiamo news…