Caro forum ti scrivo [3a parte]

Da sempre la Chic Nails Italia con altre aziende leader del settore si è impegnata attivamente a livello nazionale per il riconoscimento reale della professione di onocotecnica. Nè i governi precedenti ne quest’ultimo, hanno mai avuto una degna attenzione alla problematica esplicata, nonostante l’indotto economico che questo settore riesce a muovere che, credetemi, è davvero parecchio.

Abbiamo poi contro, oltre al disinteresse dei politici, anche le estetiste e le riviste del settore che continuano a voler far loro una professione che a loro non spetta. E’ tanto vero quello che dico che all’interno delle scuole per estetiste, non è nemmeno prevista la formazione per ricostruzione unghie, ma devo essere estetista per aprire un’attività inerente alla ricostruzione di unghie artificiali.

Quindi, come tutti, ci siamo sempre adattati ad aprire con un’estetista al fianco oppure dove c’è l’appiglio legale ad aprire per il solo decoro. E comunque questo varia da regione a regione, da comune a comune.
E’ una vergogna che l’ Italia non si adegui agli altri mercati europei, dove l’onicotecnica/manicurista non viene confusa con l’etetista.

E’ solo coercitivo, aumenta il lavoro a casa e non incita le persone ad intraprendere l’attività privata che è da sempre il primo fattore trainante di una nazione. E pensare poi che l’Italia è una repubblica fondata sul lavoro! Ma probabilmente non tutti i politici lo sanno.

Abbiamo queste persone che chiedono di lavorare, di realizarsi professionalmente, di fare del loro operato una fonte di vita e non le possiamo aiutare perchè sbattiamo contro una burocrazia ignorante e non adeguata.

Il mio augurio è che attraverso anche questo importantissimo canale di internet, noi tutti a gran voce, case produttrici, operatori del settore, la carta stampata del settore, persone che vogliono crescere e svilupparsi in modo adeguato, riusciamo ASSIEME a guadagnarci questo traguardo.

Ringrazio Stefano e Francesca per questa meravigliosa opportunità e ringrazio tutte voi per le molte cose che mi giungono sui vostri pensieri, problematiche e simpatie. A voi tutte e alle vostre famiglie desidero porre i più sinceri auguri di un sereno natale ed un 2008 risolutivo.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento