Burro idratante per il corpo fatto in casa

burromaniDa ieri ci troviamo in quello che ci hanno annunciato come il periodo più freddo dell’inverno…e direi che le previsioni erano più che giuste! Io sono un’amante del freddo ma la mia pelle ne risente pesantemente. Infatti in questi giorni ho mani e viso continuamente screpolati e non c’è modo di lenire la pelle nonostante le creme che assiduamente metto.
Come al solito, dove non arrivano i cosmetici che acquisto, mi piace provare con rimedi fatti in casa. Ho cercato qualche rimedio fai-da-te e ne ho provato uno che sembra funzioni davvero, per questo vorrei condividerlo con voi

 

 

Ecco quello che vi serve:

  • Vaselina-1 tazza.
  • Olio d’oliva (o di cocco) -1 tazza.
  • Essenza di vaniglia-1 cucchiaio da tavola (possono usate anche tutte le altre essenze come fragola, arancia…a seconda dei vostri gusti)
  • Glicerina -1 / 2 tazza.
  • Contenitore vuoto (io ho utilizzato delle scatoline di latta delle mentine perchè oltre ad essere carine sono anche pratiche da portare sempre con me nella borsetta; ma si posso usare anche i barattolini vuoti delle nostre creme di bellezza)

Procedura:

1- Mescolate insieme e con cura l’olio d’oliva, l’essenza di vaniglia e la glicerina.

2- Prendete un tegame e far sciogliere la vaselina a fuoco medio finchè non sarà ben sciolta.

3- Nel tegame con la vaselina aggiungere il composto di  olio d’oliva, essenza di vaniglia e glicerina e mescolare finchè tutti gli ingredienti siano perfettamente miscelati.

4- Versare il composto nel contenitore vuoto (fare molta attenzione perché il liquido è molto caldo) e lasciate riposare finchè non si freddi completamente e riprenda la sua consistenza solida.

Et Voilà, il vostro burro corpo/mani/viso è pronto!

burromaniSi tratta di un prodotto molto idratante perché  contiene i 3 ingredienti più importanti per lenire una pelle  secca e screpolata a causa degli agenti atmosferici; ma è ottima anche come prevenzione. Ne basta una quantità minima per lasciare la pelle liscia e idratata e  può essere usata anche come struccante o un fantastico scrub se si aggiunge un cucchiaio di zucchero. In poco tempo, con un budget molto ridotto e con estrema facilità si può avere un prodotto davvero ottimo.

Provare per credere…

Potresti anche essere interessata a:

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento