5 Semplici Trucchi Per Avere Unghie Forti

1“Le unghie sono il nostro biglietto da visita”, “le unghie dicono molto di noi”….e bla bla bla… Questo ormai lo abbiamo già sentito tante volte e in tutti i modi. Molto spesso però pensiamo che per avere delle belle unghie e soprattutto forti dobbiamo per forza ricorrere al Gel o all’Acrilico. Questo può anche andare bene ma non a tutti piace e in periodo di crisi può non essere molto conveniente.
Cosa fare allora se le nostre unghie si dimostrano fragili o tendenti a rompersi facilmente?

Bastano 5 semplicissime accortezze, che se seguite scrupolosamente possono davvero fare la differenza.

2Bere acqua

Le nostre unghie così come la pelle hanno bisogno di essere idratate, quindi è importante bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno. Unghie adeguatamente idratate sono notevolmente più forti, più sane e non tendono a sfaldarsi.

Mangiare proteine ​​vegetali

Si possono rafforzare le unghie mangiando proteine vegetali. Prova a mangiare un sacco di fagioli e legumi vari e guarda come le unghie diventano più forti; le proteine ​​vegetali inoltre sono un ottimo rimedio per avere capelli lucidi e per il benessere generale del nostro corpo.

 

senzasmaltoDai una tregua da smalto alle tue unghie

E ‘ meglio tenere lo smalto applicato per non più di 7 giorni consecutivi. Dopo di che è necessario dare le tue unghie una tregua per una settimana o giù di lì.

 

Idratare le unghie

Oltre a idratare le unghie dall’interno, è essenziale usare creme o lozioni idratanti. Prova a strofinarle sulle unghie più volte al giorno per dare loro una corretta idratazione. Il più economico e comunque uno dei rimedi più efficaci  è la vaselina. Prova ad applicarla ogni volta dopo aver lavato le mani. Ottimo anche l’olio d’oliva, reperibile in ogni casa e ne bastano davvero pochissime gocce.

nailhardenerApplicare dei rinforzanti

Non trascurare l’applicazione di un prodotto rinforzante. Inoltre è meglio applicare il nail hardener  prima di passare lo smalto in modo che possa fare da base e tenere protetta l’unghia.

Potresti anche essere interessata a:

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento