Archivio di settembre 2012

Video: Make Up autunnale molto semplice ma di effetto

lunedì, 17 settembre 2012


Visto che tra pochi giorni entriamo nell’autunno (EVVIVA!!!) ho trovato un make up molto semplice da realizzare e con un effetto davvero naturale, se non per le labbra che invece vengono abbastanza caricate.

A me piace tantissimo, a voi? 🙂

Video: Make Up da sera multicolor

lunedì, 17 settembre 2012


Cercando su youtube un Make Up da sera un pò allegro ho trovato questo tutorial davvero bello.
Amo accostare più colori quando mi trucco e direi che questo fa proprio al mio caso

Maschera Per Pelli Grasse alla Banana

giovedì, 13 settembre 2012

Cercando su  internet delle maschere 100% naturali, ne ho trovata (e provata) una molto semplice, veloce ed efficace. Si tratta di una maschera lenitiva che toglie la patina oleosa sul viso dovuta ad una pelle grassa.

 

Ingredienti:

  • 1 banana, preferibilmente matura (si possono tenere banane mature nel congelatore e lasciarle scongelare prima dell’uso)
  • 2 cucchiai di miele
  • Un arancio o un limone

Preparazione:

Frullate la banana o riducetela in poltiglia schiacciandola con una forchetta e mescolarla con il miele.
Aggiungere qualche goccia di succo di un’arancia o di un limone stando attenti che il composto non venga troppo liquido ma bello cremoso.
Applicare sul viso per almeno 15 minuti (io l’ho tenuta all’incirca per 30 minuti)
Togliere la maschera con un panno bagnato in acqua calda o fredda.
Applicare la normale crema idratante di tutti i giorni.
Effettivamente la consistenza fa un pò impressione quando si applica sul viso , ma il risultato è davvero buono.  Lascia una bella pelle, morbida e fresca, ma soprattutto toglie la tanto odiata lucidità.
Un solo consiglio: fate le maschere in orari della giornata in cui non c’è possibilità dell’arrivo a sorpresa di qualche conoscente. Nel mio caso sono già due volte che non appena applico la maschera arriva   qualcuno…e l’imbarazzo di entrambi è assicurato 😀

10 fantastiche idee per unghie da sposa

mercoledì, 12 settembre 2012


Nel giorno del matrimonio la sposa è sempre al centro dell’attenzione. Lo scambio degli anelli,  il brindisi, il taglio della torta…sono tutti momenti in cui invitati e  fotografi si concentreranno particolarmente sulle sue mani.

Per questo è importante che siano sempre impeccabili. Proprio per questo vorrei condividere alcune  fantastiche idee di nail art da poter indossare nel magnifico giorno del “Si”.   Ci sono un’infinità di idee di nail art per il giorno delle nozze tra cui scegliere, per cui ho deciso di condividere quelle che più mi sono piaciute tra quelle pubblicate nella gallery di E-nail.it

 

 

Foto 1 – Sobrie ed eleganti, una semplice forma square con french bianca. E’ la soluzione ideale per spose che non vogliono unghie troppo particolari.

Foto e creazione di Natalia K. (Bimbochka08)

Foto 2 – Romanticissime, un classico pink & white con un fiorellino stilizzato fatto a smalto o in gel bianco. Altra ottima soluzione per spose che vogliono mantenere un tono semplice e raffinato pur inserendo una delicatissima decorazione su una o più unghie.

Foto e creazione di Annina1982

Foto 3 – Ricostruzione in Acrilico con forma “pipe”.  Per la sposa aggressiva ma pur sempre raffinata.

Foto e creazione di Natalia K. (Bimbochka08)

Foto 4 – Anche in questo caso una ricostruzione in acrilico abbastanza lunga ma più delicata della precedente. In più un romanticissimo fiorellino bianco sempre in acrilico.

Foto e creazione di Rubrarosa

Foto 5 – Preferendo per la french una tonalità argentata piuttosto del classico bianco, si hanno unghie con un effetto molto più…sorprendente!  Ma bisogna stare molto attenti che non stoni con il vestito…. 😉

Foto e creazione di Stefania Ranetta

Foto 6 – una buona idea per non scostarsi molto dal classico pur non andando sul troppo originale è quello della french trasversale.  Nella creazione di Mary84 sono degne di nota anche le decorazioni con le microperle e il brillantino di Svarowsky.

Foto e creazione di Mary84

Foto 7 – Particolare, in questo caso, che la ricostruzione è stata lasciata opaca facendo così contrasto tra l’effetto mat della base e la lucentezza delle decorazioni, sia che si tratti di applicazioni che di disegni fatti a mano. Adatto alla sposa spiritosa che non ha paura di esagerare un pò.

Foto e creazione di Anela Galic

Foto 8 – molto simile alla foto 4 ma questa volta con una forma square. Delizioso lo Svarowsky al centro del fiorellino in acrilico.  Inoltre il fiore applicato sull’anulare verrà messo in risalto nelle foto al momento dello scambio degli anelli.

Foto e creazione di Saxy

Foto 9 – Per la sposa che ama osare. Uno stiletto in acrilico  con decorazione fatta a mano che riprende il pizzo del vestito.

Foto e creazione di Natalia K. (Bimbochka08)

Foto 10 – Dolcissimo e romantico lo stiletto di Oksana, decorato con uno splendido bocciolo di rosa in micropittura. Sarebbe bellissimo anche un fiore che riprendesse quelli presenti nel bouquet.

Foto e creazione di Oksana Bilous

 

 

 

 

 

Nail-art: tendenze inverno 2012

martedì, 4 settembre 2012

Le tendenze autunno/inverno 2012 sono molteplici e presentano un sacco di creatività diverse. Quale moda prenderà piede non sappiamo dirlo con precisione ma, cosa certa, la moda di quest’inverno sarà completamente nuova. Per questo motivo abbiamo voluto fare un punto della situazione per ispirarvi nelle vostre nuove creazioni di nail-art:

Unghie effetto “Velluto” di Ciaté
I primi di agosto il brand Ciaté ha annunciato la sua nuova collezione di smalti per avere delle unghie “vellutate”. Disponibili in 3 colorazioni differenti (Prugna, blu notte e grigio perla), a nostro avviso questa nail-art ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone di questo inverno 2012. L’effetto è senz’altro molto elegante e anche l’applicazione è veramente semplice: basta passare lo smalto del colore scelto e poi spolverare il “velluto” in polvere sull’unghia. Facile, veloce e di sicuro effetto!

Unghie da mangiare
Effetto caramella invece per le unghie create dalla nail artist Wanda Ruiz per la stilista Nicole Miller. L’effetto è stato realizzato usando smalti dai colori lucidi (Electric Orange, Bicycle Yellowm, Anchor Blue e Plumville della CND) e ci sembra un modo “goloso” per rompere la monotonia quotidiana sulle nostre unghie.

Unghie Pois
Unghie a pois di diverse grandezze con contrasti bianco/nero come si è visto alla sfilata di moda della stilista Kate Spade. Le unghie così abbinate agli accessori riescono a creare un tema giocoso e molto glam. L’effetto è poi molto facile da creare utilizzando uno smalto nero lucido di base per poi sbizzarrirsi con lo smalto dei pois.

Unghie floreali
Unghie con stampe floreali che nascono da uno sfondo di colrallo rosso è la nail-art creata ad-hoc per un vestito di Rachel Antonoff. I fiori appaioco luminosi ed invernali grazie al blu ghiaccio ed alla delicata finitura metallica irregolare della nail-art.

Unghie monocromatiche
Effetto monocromatico invece per le unghie della sfilata di 3.1Phillip Lim che donano un effetto fresco e casul al tempo stesso. Le unghie, grazie alla doppia linea bianca e grigia, acquistano un punto luce che riesce a rompere la monotonia senza intaccare l’eleganza della nail-art.

Appliques colorate
Appliques con smalti colorati invece per le sfilate del fashion stylist Jeremy Scott. Unghie colorate e luminose con strass colorati disposti in rigorose file. Naturalmente ogni dito è colorato con diversi colori.

French metalliche
Altro stile che riesce a far acquisire un duplice vantaggio. Lo stile dell’unghia riesce infatti ad avere uno stile fresco ma che può essere facilmente abbinato a qualsiasi colore abbia il vestito o l’accessorio.

Unghie zig-zag
Stile zig-zag invece per le unghie delle modelle della fashion designer Mara Hoffman. Base metallica, oro, bronzo od argento a seconda del nostro vestito, con strisce a zig zag a contrasto. Sicuramente uno stile di effetto anche se la realizzazione non sempre può rivelarsi agevole.

Effetto Minx
Effetto Minx personalizzato da adattare, volta per volta, ai vestiti da indossare. Sicuramente non uno stile molto pratico ma di sicuro effetto per una serata particolarmente glam!