Archivio di luglio 2012

Moda: Colori Autunno-Inverno 2012/2013

venerdì, 27 luglio 2012

Sembra quasi assurdo parlare della stagione Autunno-Inverno con questo caldo, ma prima o poi bisognerà pur farlo! 🙂

Basta guardare le nuove collezioni nelle vetrine  per rendersi conto  che i colori che andranno di moda sono quelli scuri, cupi. Tra questi l’intramontabile ed elegante nero, il viola, il blu navy e i tipici colori autunnali, quindi i vari toni del verde militare, del marrone, l’arancione e il bordeaux.

 

 

E le unghie? Per le unghie i colori saranno gli stessi. Possiamo perciò andare sul classico monocolore o sbizzarrirci con fantasie floreali, righe o tutto ciò che ci viene in mente per rendere le nostre unghie più originali possibile, purchè i colori siano rigorosamente quelli in linea con la moda del momento.

 

Da Dermelect gli smalti anti età!!!

giovedì, 12 luglio 2012



La mia voglia di scoprire sempre prodotti nuovi mi ha portato a conoscenza della nuova collezione della Dermelect. Bellissime sfumature unite a ingredienti sani sono ciò che rende la collezione Anti-Aging un assoluto must-have per ogni ragazza dinamica, sempre in movimento. Grazie alla formula All-in-one infatti, non c’è più bisogno di applicare un base coat prima della stesura dello smalto colorato e tantomeno di un sigillante, facendo risparmiare notevolmente tempo a chi li usa.  Inoltre, va a proteggere le unghie contro l’invecchiamento, i raggi UV e molto altro ancora …

La collezione Nail Polish da Dermelect è un modo favoloso per esprimere se stessi attraverso il colore senza alcun danno alle vostre unghie. Gli smalti sono privi di DBP, toluene e formaldeide. Inoltre, questi sono creati con ingredienti genuini. In altre parole, tutti i loro smalti contengono ProSina, una proteina pura estratta dalla lana delle pecore della Nuova Zelanda, che rende le unghie più resistenti alle scheggiature, sfibrature e la rottura.
Gli Anti-Aging Nail Polish sono disponibili in 6 colori dai nomi decisamente accattivanti e si possono acquistare on line su www.dermelect.com

Ombretto: Che colori devo scegliere per il mio make-up?

martedì, 10 luglio 2012

 

Spesso quando ci si trova davanti alla propria palette di ombretti o ad un espositore in profumeria pieno zeppo di invitanti colori ci facciamo prendere dall’entusiasmo e siamo tentate di prendere tutto. Ma in realtà sarebbe saggio fermarci, fare un respiro profondo e chiederci: “quali di questi mi starebbero davvero bene?”.

Una volta fatto questo primo passo dobbiamo stabilire a quale tipologia di donna apparteniamo.

Possiamo suddividere le donne in tre diverse categorie:

La mediterranea: Pelle ambrata, occhi e capelli castano/nero. Alla donna mediterranea si addicono in particolare i colori caldi, quindi rosso, arancio, giallo dorato, marrone, oro, rame e bronzo.Ma ci sono delle eccezioni…una donna mediterranea con la pelle abbronzata può utilizzare con grande successo un ombretto blu notte e con i capelli più chiari può tranquillamente utilizzare il verde scuro.

 

 

 

La nordica: pelle e occhi chiari, capelli biondi. I colori più adatti in questo caso sono quelli freddi quindi blu, celeste, viola, verde, rosa, lilla, giallo limone, bianco perla e argento. Ma anche la donna nordica può usare con successo i colori sul marrone.

 

 

 

La rossa irlandese: Pelle rosata con lentigini, occhi sul castano chiaro/miele, capelli rossi in genere crespi. La donna rossa sta benissimo con tutti i colori caldi, ma verde e lilla sono particolarmente indicati per mettere in risalto i suoi colori naturali.

 

 

 

In ogni caso, per occhi verdi e celeste è ASSOLUTAMENTE VIETATO il tono su tono, quindi niente ombretto verde su occhi verdi e ombretto celeste su occhi celesti!!!