Archivio di dicembre 2011

Gli smalti di Natale

martedì, 20 dicembre 2011

Le feste sono sempre delle occasioni particolari specialmente per mettere in evidenza le proprie mani con smalti all’altezza della situazione. Per questo motivo vogliamo pubblicare questa classifica sui migliori smalti di Natale attualmente disponibili. Tutti gli smalti sono naturalmente glitter per essere in sintonia con le luci di Natale 😉

1. Smalto Iconic della Cult Nails (Link)

La consistenza cremosa dello smalto lo rende molto comodo da stendere. In più i riflessi rosso/oro dei suoi glitter lo rendono davvero ideale per le feste Natalizie!

2. Blue Year’s Eve della China Glaze (Link)

Direttamente dalla collezione Let It Snow della China Glaze il Blue Year’s Eve riesce sempre a farsi notare sull’unghia.Da segnalare infine, sempre della China Glaze, la collezione “I piccoli aiutanti di Babbo Natale”

3. Smalto Graphite di Chanel (Link)

Un classico adatto ad ogni età e che riesce comunque a distinguersi il colore che Chanel propone per le festività

4. OCC Cruising – (Link)

Pienamente in spirito natalizio lo smalto che la OCC propone al mercato Americano (purtroppo per policy aziendale non spedisce fuori dagli USA).

La Nail-Art che non ti aspetti

venerdì, 16 dicembre 2011

La nail-art la conosciamo tutti e tutti noi apprezziamo la qualità artistica di molte creazioni. Che i nail-artist siano considerati da tutti degli artisti completi è cosa risaputa e nota. Quello che invece non ci si aspetta è che un artista del calibro di Dzine dedichi addirittura il suo ultimo libro sull’arte della nail-art e sulla decorazione del corpo in generale.

Famoso per esplorare la sottocultura popolare, conosciuto per l’uso di colori forti e audaci e per tempestare di pietre preziose le sue pitture, dZine analizza le tendenze della strada e li traduce in una personalissima, forma d’arte. In Nailed, l’artista approfondisce il regno della di decorazione del corpo, celebrando il fiorente movimento della nail-art. L’artista sottolinea di come, la decorazione delle unghie, fosse utilizzata nella Cina della dinastia Ming per indicare lo status sociale, e poi in Egitto, Babilonia e Roma come ornamento da battaglia, la nail-art oggi è invece usata come veicolo di espressione personale e culturale.

Eccovi quindi una breve e coinvolgente anteprima delle opere di nail-art del nuovo libro:

1324038898_nailed06.jpg
1324038862_nailed05.jpg
1324038852_nailed04.jpg
1324038842_nailed03.jpg
1324038830_nailed02.jpg
1324038803_nailed01.jpg
1324038898_nailed06.jpg1324038862_nailed05.jpg1324038852_nailed04.jpg1324038842_nailed03.jpg1324038830_nailed02.jpg1324038803_nailed01.jpg

Trucchi e consigli per le tue labbra naturali

giovedì, 15 dicembre 2011

Il trucco “Nude Lips” che valorizzi le labbra naturali può rendere il vostro look sexy e glam solo se la tonalità del rossetto che si usa per l’ombreggiatura viene scelto correttamente, altrimenti si può combinare un disastro!

Ecco quindi alcuni trucchi per ombreggiare correttamente le labbra per un perfetto “Nude Lips Style”!

Prima di tutto (in realtà questo dovrebbe essere fatto per qualsiasi rossetto) si dovrebbero esfoliare le labbra con un apposito prodotto. Questa per assicurare un’applicazione uniforme del rossetto o del lipgloss.

Per evitare poi l’effetto “zombie” è bene provare prima il colore dell’ombreggiatura della parte interna del polso. Gli specialisti dicono che per avere un colore perfetto il rossetto dovrebbe essere di una, massimo due tonalità più scura rispetto al colore della pelle del polso.

Una ragazza che ha la pelle chiara poi, dovrebbe scegliere una tonalità del rossetto verso un sabbia/rosa mentre chi ha la pello olivastra dovrebbe andare su di un tonalità più beige/rosato mentre, per chi ha la pelle scura, la scelta ottimale dovrebbe ricadere su di rossetto con tonalità che richiamino il bronzo.

Un’altro trucco per ottenere uno splendido effetto “nudo” è quello di evitare sfumature troppo decise ed optare più su un color pesca che su un beige forte. Una tonalità di rossetto più calda infatti, contribuisce a neutralizzare i pigmenti più scuri delle labbra.

In ultimo, se il colore delle vostre labbra è particolarmente scuro, è consigliabile applicare un sottile strato di correttore per neutralizzare i pigmenti più scuri ed ottenere una tonalità più naturale delle labbra.

Miss Piggy per MAC

martedì, 13 dicembre 2011

Che un testimonial faccia la fortuna del prodotto che rappresenta è quanto mai scontato. Non tanto scontato è invece che una casa produttrice come MAC dedichi una mini-collezione ad un testimonial di eccezione. Stiamo parlando di Miss Piggy la famosa porcellina dei Muppets!

Mac infatti ha messo in commercio una collezione grazie alla quale potrete acquisire tutto il faschino e lo charme della porcellina più famosa del piccolo schermo. La collezione è composta da:

Ombretto rosa (Miss Piggy Pink) – In edizione limitata

Ciglia finte – Folte e lunghissime proprio come le sue 😉

Eye Liner liquido nero “intenso”

Che dite? Non sarebbe uno splendido regalo di Natale?

Nuova collezione smalti OPI Primavera 2012

mercoledì, 7 dicembre 2011

Il celebre marchio OPI ha recentemente presentato la sua favolosa collezione di smalti per unghie per la primavera 2012 inspirati all’Olanda. Gli smalti OPI della nuova primavera 2012 sono presenti in 12 tonalità differenti proprio per soddisfare tutti i gusti.

Dopo aver preso spunto dall’America per la recente collezione “Touring America”, OPI ha scelto l’Olanda per presentarvi 12 colori mozzafiato in una serie di sfumature alla moda partendo da colori neutri a vivaci rosa, viola, rossi e coralli.

“La primavera è la stagione dei colori per antonomasia e la Collezione Olanda offre una vasta gamma di rosa, sfumature corallo ed arancio proprio per catturare questa energia. Gli smalti luminosi vengono fatti sposare con colori neutri per offrire varianti come il rosso argilla ed il verde mare. Indossare su mani e piedi questi colori è come indossare la parte più calda di questa stagione.”. Queste le dichiarazioni di Suzi Weiss-Fischmann, OPI Direttore Artistico della OPI.

Come sempre OPI fa tendenza anche grazie ad un tocco glam dei nuovi smalti con nomi come “Vampsterdam”, dalla tonalità viola gothic, o “I Don’t Give a Rotterdam!” (testualmente: “Non mene frega un Rotterdam”) un blu laccato e luccicante. Ma ora vediamo la nuova collezione più nel dettaglio:

Collezione smalti OPI Privamera 2012

Collezione smalti OPI Privamera 2012

Prendersi cura delle vostre unghie durante l’inverno

mercoledì, 7 dicembre 2011

Anche le unghie proprio come la nostra pelle sono sensibili al freddo. Per questo motivo d’inverno le nostre unghie vanno curate in modo particolare per impedire che, durante i mesi più freddi, possano rompersi o scheggiarsi.
Grazie a questa piccola guida potrete prendervi cura delle vostre unghie così da avere, a primavere, delle unghie sane e forti.

L’aria fredda e secca dell’inverno fa sì che le nostre unghie perdano la loro naturale umidità che conferisce loro una maggiore elasticità. Un’unghia sana contiene, in media, circa il 18% di umidità ma d’inverno quest’ultima scende a livelli di guardia. Questo abbassamento dei livelli di umidità potrebbe quindi portare l’unghia a rompersi più facilmente specie sulle punte. L’uso dell’acetone per la rimozione dello smalto o l’uso di primer acidi per la ricostruzione non possono far altro che aggravare la situazione lasciando le nostre unghie completamente disidratate.

Per questo motivo dobbiamo ripristinare la corretta idratazione dell’unghia. Come? Basterà usare un olio per cuticole o del semplice olio d’oliva per mantenere l’unghia liscia e sana. Ogni giorno, dopo aver fatto un bagno caldo e prima di andare a dormire massaggiate le vostre unghie con questi olii idratanti e naturalmente, non dimenticate anche le unghie dei piedi!!

Anche una corretta alimentazione è fondamentale per avere delle unghie sane. Alimenti ricchi in proteine sono infatti fondamentali per la crescita delle unghie. Scegliete quindi gli alimenti che contentogo proteine e calcio nella vostra dieta quotidiana e le vostre unghie saranno sane e forti per tutto l’inverno.

Altro suggerimento per la vura delle vostre unghie è l’uso di smalti indurenti per unghie. Questi smalti, a volte associati anche a complessi vitaminici, sono prodotti specifici per chi ha delle unghie deboli o danneggiate.

Ultimo consiglio, anche l’uso quotidiano del vostro smalto è importante. Infatti anche se passato con uno strato fino è comunque un buon deterrente per evitare scheggiature o rotture dell’unghia.

Lush insegna: Scopri il fascino di impacchettare i tuoi regali secondo la tradizione giapponese!.

giovedì, 1 dicembre 2011

E chi lo dice che l’abito non fa il monaco? Quest’anno Lush ci insegna un modo decisamente originale per confezionare i regali. Gli esperti Lush ci mostrano come avvolgere abilmente i nostri regali in un semplice foulard che diventa per magia una morbida borsina. Pochi secondi e potremo creare tante belle confezioni seguendo l’antica tradizione giapponese. Questo natale, sotto l’albero, le confezioni piu’ belle saranno le nostre!!!

Una Borsina

Un magnifico Fiocco

Un’ idea geniale per confezionare due bottiglie